Progetti > Nuove imprese e innovazione


Capri Startup Competition


La Capri Startup Competition è il progetto storico dedicato a startup e open innovation che accompagna il Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria. 

La Competition infatti oltre a premiare le migliori realtà innovative, punta a facilitare il matching tra domanda e offerta di innovazione avvicinando startup e imprese tradizionali.

In occasione del 35° Convegno dei Giovani Imprenditori si è tenuta una edizione speciale della Capri Startup Competition adattatasi alle caratteristiche di questo particolare momento storico.

La storia del mondo post Covid è infatti influenzata da nuovi standard e paradigmi e così anche la sesta edizione della Capri Startup Competition ha adottato un format diverso dalle precedenti edizioni. Attraverso una selezione online, sono emerse 10 Startup finaliste che sono state poi analizzate da una Giuria di esperti, imprenditori, policymaker, investitori e accademici che ha individuato il vincitore: Golee una soluzione pensata per rendere più semplice la vita di una società sportiva.