Talentis – GI Startup Program

TALENTIS – GI STARTUP PROGRAM – Cos’è?

Dopo le prime edizioni di successo,  il progetto Talentis torna con l’obiettivo di includere sempre più startup.

Talentis – GI Startup Program 2024” consiste in una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle startup e scaleup italiane, con l’obiettivo di favorire open innovation e business matching. 

Chi può partecipare?

Possono partecipare a Talentis 2024 le startup o le scaleup con sede in Italia senza limiti di età e di settore. 

Ogni startup può partecipare gratuitamente una volta l’anno. Per partecipare è necessario inviare la candidatura cliccando qui.

In fase di candidatura le startup dovranno pubblicare la propria business idea inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul Regolamento.

Talentis – GI Startup Program 2024” prevede un percorso di 7 tappe preselettive su tutto il territorio nazionale che porteranno le migliori startup alle 2 Finali del contest, rispettivamente Rapallo e Capri in occasione dei due Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori.

Le Tappe Preselettive saranno 4 al nord, 1 al centro e 2 al sud. Per accedervi, le startup dovranno inviare la propria candidatura a questo link, scegliendo la Tappa preselettiva preferita.

Le migliori startup candidate correttamente, saranno selezionate da una Commissione di esperti per partecipare alle Tappe Preselettive e avranno la possibilità di presentare la propria idea di business davanti a una Giuria composta da imprenditori, investitori, accademici.

Le startup vincitrici di ogni Tappa Preselettiva e le migliori “runner-up”, saranno poi convocate per partecipare a una delle due Finali di Rapallo (31 maggio 2024) e Capri (11 ottobre 2024) dove si sfideranno davanti a una Giuria d’Onore per concorre alla vittoria finale.

Le Tappe 2024 

Di seguito le “Tappe Preselettive” per la Finale di Rapallo. In fase di candidatura è necessario indicare la Tappa prescelta rispettando le deadline riportate di seguito:

  • – TORINO: venerdì 26 gennaio 
  • – FIRENZE: venerdì 23 febbraio 
  • – MILANO: venerdì 12 aprile 
  • – BOLOGNA: giovedì 9 maggio 

Queste invece le “Tappe Preselettive” per la Finale di Capri:

  • – BARI: 19 giugno – deadline 24 maggio
  • – FOLIGNO: 9 luglio 2024 – deadline 18 giugno
  • – SALERNO: 6 settembre – dealing 22 luglio

Hai difficoltà ad iscriverti o vuoi avere maggiori informazioni sul progetto Talentis? Scrivici a [email protected].