YES for Europe – European Confederation of Young Entrepreneurs

È la Confederazione europea dei Giovani imprenditori. Fondata nel 1988, rappresenta oggi 40.000 imprenditori appartenenti ai Paesi membri dell’UE o candidati all’adesione. Ogni 6 mesi organizza la European Youth Entrepreneurship Conference, un’importante occasione di soft lobby, networking e conoscenza delle più innovative realtà produttive del continente.

L’ultima assemblea della Confederazione si è svolto in digitale e ha visto la presentazione del COVID-19 Report una ricerca per indagare l’impatto economico e sociale che la pandemia ha avuto sulle giovani imprese. Il campione analizzato è stato di 1200 giovani imprenditori europei, di cui oltre il 30% proventi dall’Italia, ed ha avuto l’obiettivo di fornire ai policy makers informazioni e suggerimenti su come supportare i giovani e le loro imprese.

Il Giovane Imprenditore, Matteo Dell’Acqua Tesoriere della Confederazione, ne ha riassunto i principali risultati in un articolo sulla rivista #QualeImpresa. Scopri di più su www.yesforeurope.eu

Lo YES è anche su Twitter con il profilo @YESforEurope e l’hashtag #scaleupeurope.