Notizie > Indice notizie


USA 2020: il mondo di Joe Biden e Kamala Harris


giovedì 12 novembre 2020
USA 2020: IL MONDO DI JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

GI Talk con ISPI

Il 19 novembre dalle 14.30 alle 15.30 organizziamo un’ora di talk con Paolo Magri, Vicepresidente esecutivo di ISPI, per approfondire le ultime elezioni americane.

La vittoria di Joe Biden e Kamala Harris alle presidenziali USA rappresenta un punto di svolta non solo per la storia americana ma anche per il resto del mondo per i prossimi 4 anni.
La storica vittoria del 46° inquilino della Casa Bianca darà un nuovo orientamento al corso degli eventi in un mondo alle prese con la pandemia, la crisi del multilateralismo e le crescenti contrapposizioni tra est e ovest.

Come cambieranno gli USA a partire dal prossimo 20 gennaio dalle proteste di black lives matter alla fine del protezionismo? La politica incendiaria di Trump è terminata o continuerà dall’opposizione?

Una panoramica tra società e sfide politiche che attendono il nuovo Presidente: proveremo a ragionare a su come queste decisioni influenzeranno l’Unione Europea e lo scacchiere internazionale.

Il 19 novembre dalle 14.30 unisciti a noi per riflettere insieme su queste e altre domande: l’evento prevede un focus introduttivo da parte di Paolo Magri e un’ampia sessione di Q&A.

La partecipazione è riservata agli iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori, per partecipare è necessario registrarsi a questo link.