Notizie > Indice notizie


Ripartire più forti | Webinar


giovedì 04 giugno 2020

#Ripartirepiùforti

Gli scenari post Covid-19, le strategie e le leve la ripresa delle aziende italiane: questi i temi al centro dell’evento promosso da Quadrivio Group in collaborazione con Giovani Imprenditori.

Quali sono gli strumenti per far ripartire le imprese?

Come scegliere le leve finanziarie e le strategie giuste per promuovere una nuova crescita?

Qual è lo scenario economico internazionale che dovremo affrontare?

Queste le principali domande a cui gli speaker hanno cercato di rispondere durante il webinar, tenutori il 9 giugno. Un’occasione di confronto e di analisi sui possibili scenari post emergenza e anche un’opportunità per
condividere punti di vista e strategie per il rilancio delle aziende del nostro Paese.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di illustri esponenti dell’imprenditoria e del mondo finanziario, oltre che di importanti relatori internazionali. Quindici interventi, suddivisi in 3 sessioni, per offrire riflessioni e possibili soluzioni sulla ripartenza.
Moderatore dell’evento è stato Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 ore.

Anche il Presidente Alessio Rossi è intervenuto, sottolinando che è necessario creare nuove e durature sinergie tra tessuto produttivo e finanziario per far crescere le imprese. Le eccellenze produttive italiane devono necessariamente ambire a conquistare i mercati esteri, perché non è più possibile fermarsi al solo mercato interno.

Affrontare questa sfida significa far arrivare nuove risorse alle PMI sfruttando il private equity, con l’obiettivo di rafforzare patrimonializzazione e digitalizzazione trasversale.

Leggi il comunicato stampa e segui i principali interventi sui nostri social.