Notizie > Indice notizie


25a Edizione Premio Campiello Giovani


martedì 12 novembre 2019

Torna il Premio Campiello Giovani, il concorso letterario che promuove la lettura e la scrittura tra i più giovani, organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria, arrivato alla 25a edizione. 

Il Premio si rivolge ad aspiranti scrittori, ragazzi e ragazze fra i 15 e i 22 anni, che vogliono condividere un loro racconto breve a tema libero in italiano.

L’obiettivo del premio è sensibilizzare le giovani generazioni sull’impatto positivo che ha la cultura imprenditoriale nella società e nell’economia. 

In questa edizione rinnoviamo la Menzione speciale G.I., un premio introdotto nella precedente edizione che attribuiremo al racconto più meritevole che tratterà un tema molto caro al nostro Movimento: la cultura d’impresa.

Nel numero di novembre/dicembre2019 di #QualeImpresa abbiamo intervistato Federica Russo, 19enne aspirante scrittrice, vincitrice della Menzione speciale G.I. sulla cultura d’impresa della 24a edicione del #CampielloGiovani.

L’intervista, a cura di Barbara Molinario, racconta il ruolo della letteratura tra i più giovani e come vivono le nuove generazione il rapporto con la scrittura. 


Consulta il bando e partecipa a #CampielloGiovani su www.premiocampiello.org, c’è tempo fino al 13 gennaio 2020 per presentare il proprio racconto.