
Torna la festa del calcio con le Nazionali Professionali italiane
Dopo il successo straordinario della sua prima edizione, la TeamSystem Cup è tornata nel 2023 per portare le Nazionali delle varie categorie professionali italiane a vivere un’esperienza eccezionale nel cuore della Casa della Nazionale di Calcio a Coverciano.
L’obiettivo della giornata è stato quello di creare relazioni attraverso lo sport, riunendo quattro squadre rappresentanti altrettante professioni diverse. TeamSystem ha aperto le porte del Centro Tecnico Federale FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano a quattro squadre: la Nazionale Unione Giovani Commercialisti, la Nazionale Ingegneri, la Nazionale Produttori di Vino e la Nazionale di Assolombarda / Confindustria.
La giornata oltre ad essere un mix di sport, amicizia e relazioni, ha previsto anche la visita al Museo del Calcio di Coverciano, alla scoperta di racconti e aneddoti leggendari legati alla storia della Nazionale di Calcio italiana.
Il titolo di Campioni, quest’anno, è andato alla Nazionale di Assolombarda / Confindustria, squadra sostenuta da Assolombarda Servizi e capitanata dal Presidente del Gruppo Giovani Federico Chiarini.
La TeamSystem Cup 2023 rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare la varie professioni e alimentare le relazioni attraverso la condivisione di una passione comune: il calcio. L’evento è destinato a rafforzare i legami tra le Nazionali professionali italiane e a creare un ricordo indelebile per tutti i partecipanti, dimostrando che il calcio è più di uno sport; è un veicolo per l’unità, l’amicizia e la collaborazione.