Un evento per affrontare i temi più urgenti della contemporaneità attraverso il confronto tra mondo dell’impresa e informazione. Torna anche quest’anno VOCI – Visioni, Orizzonti, Culture, Idee, il format firmato Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia, che si è tenuto l’11 e 12 aprile 2025 presso Borgo Egnazia.
Pensato come un’arena di riflessione e confronto informale, il format prevede quattro filoni tematici – Visioni Americane, Orizzonti Europei, Culture Italiane e Idee di Frontiera – in cui imprenditori e protagonisti dell’informazione italiana si confronteranno a porte chiuse, con uno sguardo condiviso sui cambiamenti globali e sulle sfide del presente.
L’apertura dei lavori è stata affidata a Rocco Salatto, Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Puglia. La chiusura è stata invece curata da Maria Anghileri, Presidente nazionale del Movimento, che ha portato il punto di vista di una generazione imprenditoriale impegnata nel futuro del Paese.
TRA I RELATORI DELL’EDIZIONE 2025:
Claudio Cerasa – Direttore, Il Foglio
Ferruccio De Bortoli – Giornalista
Clara Morelli – Autrice, podcaster per Will e Chora Media
Laura Pertici – Caporedattrice centrale, La Repubblica
Agnese Pini – Direttrice QN – Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno
Chiara Piotto – Giornalista, Sky TG24
Mario Sechi – Direttore, Libero
Fabio Tamburini – Direttore, Il Sole 24 Ore
Ha moderato: Barbara Gasperini, giornalista Green & Blue – La Repubblica
Un’occasione unica per ragionare insieme sul futuro delle nazioni, il ruolo dell’Italia nell’asse atlantico, i modelli di leadership e il loro impatto sull’economia e sulla società. Perché è dal confronto che nascono le idee migliori.
