Talentis: le Tappe sul territorio

Al via alle Tappe sul territorio di Talentis GI Startup Program 2023.

Inizia il percorso di Talentis tra le regioni italiane, siamo stati a Firenze per la prima tappa dove ha vinto ROOMLESS, startup tecnologica che opera nel settore del real estate.

Anche a Cortina , in occasione del 35° Meeting dei Giovani Imprenditori del Nord Est, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere altre 5 startup tecnologiche. La vincitrice è stata NORTHERN LIGHT, startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo di fibre naturali, materiali riciclati e resine innovative.

Siamo poi volati a Milano il 14 aprile, per conoscere le startup del territorio. NOVAC è risultata la startup vincitrice. Novac è una startup innovativa che progetta supercondensatori da affiancare alle batterie, per incrementare performance ed efficienza dei veicoli elettrici e non solo.

La quarta tappa si è tenuta a Torino il 5 maggio, e ha visto ben due startup trionfare con un pari merito. Le due vincitrici sono state: ELEMENTO e NGV POWERTRAIN, due realtà che puntano a rivoluzionare il mondo del cloud e del trasporto pesante. 

Le 5 startup saranno le protagoniste della Finale di Rapallo che si terrà il 23 giugno dalle 15.30 in occasione del 52° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Il percorso Talentis però non è ancora finito!

Si è appena tenuta la Quinta Tappa ad Ancona, dove MLR è risultata la startup vincitrice!

La prossima Tappa del centro-sud che porterà alla Finale di Capri del 13 ottobre è:

Conosceremo 6 startup:

  1. BILLDING
  2. SPOKI 
  3. SESTRE
  4. PROCUREME
  5. THE PACK TECH
  6. VIBLIO

Sei una startup e vuoi partecipare anche tu a Talentis? Scrivici a [email protected], inviaci il tuo pitch e indica la Tappa alla quale vuoi partecipare!