I Giovani Imprenditori hanno partecipato alla 6th European Youth Entrepreneurship Conference, organizzata in contemporanea con la INNECO Conference, la più grande conferenza dedicata all’imprenditoria giovanile in Grecia.
Lo scopo della conferenza è stato creare un momento di scambio in cui i giovani imprenditori europei potessero confrontarsi con il panorama dell’imprenditoria moderna a 360°, dai fondatori di imprese e startup innovative, ai dirigenti di grandi aziende.
Non sono poi mancati gli approfondimenti in tema di tecnologia e innovazione con le visite al Centro di Ricerche CERTH Center for Research and Technology e al Museo della Tecnologia NOESIS Technology Musuem. Nutrita anche questa volta la delegazione italiana di GI, guidata dal Presidente di YES for Europe Luca Donelli che ha aperto la conferenza, riportando tutte le attività svolte dall’associazione europea durante l’anno.
Tra gli highlight, l’allargamento della base associativa dello YES con l’inclusione di due associazioni tedesche entrate ufficialmente nella squadra dei giovani Ue. Un risultato che sottolinea il ruolo strategico delle relazioni internazionali per la crescita e lo sviluppo dell’impresa e che fa ben sperare per il futuro dell’imprenditoria europea.
Appuntamento quindi a Stoccolma dal 18 al 20 maggio per la settima Assemblea YES EYEC7. Da non perdere poi il G20 YEA Summit in programma dal 15 al 17 giugno a Berlino e l’appuntamento con la Confederazione dei giovani imprenditori di lingua spagnola in concomitanza con la EYEC 8 il prossimo autunno a Madrid.
Per saperne di più consulta il sito dello YES e rimani aggiornato sulle attività del prossimo anno.