- Data: 30 settembre 2013
- Luogo: Palazzo della Ragione
- Organizzazione a cura di: Confindustria Giovani Imprenditori Padova
Appuntamento a Padova con gli imprenditori veneti
Il prossimo 30 Settembre nella splendida cornice di Palazzo della Ragione a Padova, avrà luogo la seconda tappa del Roadshow “Outside the Borders: strumenti e idee a supporto dell’impresa globale” evento organizzato dal Comitato Economia, Finanza e Internazionalizzazione in collaborazione con i Giovani imprenditori veneti per presentare il nuovo Portale Internazionalizzazione.
All’evento parteciperanno Enrico Berto, Presidente dei GI del Veneto; Rodolfo Cetera, Presidente dei GI di Padova e Marco Oriolo, Vice Presidente nazionale dei GI e tra i principali promotori del progetto.
Il Portale, che è stato presentato a luglio e opererà in fase sperimentale fino a Dicembre, mette a disposizione dei GI delle regioni test una serie di strumenti utili per orientare le scelte di internazionalizzazione e un Contact Center, attraverso il quale porre quesiti e ricevere un supporto gratuito di primo orientamento sulle problematiche tipiche di un processo di internazionalizzazione: accesso al credito, fisco, assicurazioni, diritto societario, consulenza strategica e molto altro ancora.
A rispondere, una rete di esperti di altissimo livello messi a disposizione dai Partner del progetto: Unicredit, Deloitte, NCTM Studio Legale Associato e il broker assicurativo Ital Brokers. Questi interverranno anche nella tappa di Padova, nell’ambito della tavola rotonda “Percorsi di Internazionalizzazione” che li metterà a confronto con tre imprenditori veneti che hanno internazionalizzato con successo in alcuni dei Paesi target del Portale (Cina, Brasile, Russia, Kazakhstan, Polonia, Turchia)
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a Nicola De Gaspari all’indirizzo [email protected]
Per maggiori informazioni scarica il programma dell’evento.