Portale Internazionalizzazione GI

Al via il Portale Internazionalizzazione, progetto sperimentale promosso dal Comitato Triregionale e dal Comitato Economia, Finanza e Internazionalizzazione d’Impresa dei Giovani Imprenditori.

Da oggi è infatti disponibile sul nostro sito un banner, in altro a destra nella home page, attraverso il quale è possibile accedere all’area riservata MyGI e cliccare sulla linguetta “internazionalizzazione”.
In questa sezione si potranno trovare approfondimenti specifici sugli aspetti più critici del doing business all’estero oltre ad una raccolta aggiornata di schede paese. Il Portale offre inoltre al suo interno un Contact Center, attraverso cui è possibile porre quesiti e ricevere un supporto di primo orientamento sulle problematiche tipiche di un processo di internazionalizzazione: accesso al credito, assicurazioni, consulenza strategica fisco, diritto societario, e molto altro ancora. A rispondere, una rete di esperti di altissimo livello messi a disposizione dai Partner del progetto: Unicredit, Deloitte, lo studio legale NCTM e il broker assicurativo Ital Brokers.

Il portale sarà attivo in una versione test fino al 31 dicembre 2013, con accesso limitato ai Gruppi territoriali di 7 Regioni italiane (Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto) e contenuti limitati a 6 paesi target (Cina, Russia, Kazakhstan, Turchia, Brasile e Polonia).