ORIENTAGIOVANI 2013

  • Data: dal 13 novembre 2013 al 15 novembre 2013
  • Luogo: Catania
  • Organizzazione a cura di: Confindustria

“Fuoriclasse”: a Catania oltre mille studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la Sicilia a confronto con imprenditori, startupper e innovatori.

Orienta Giovani 2013, la giornata nazionale di Confindustria dedicata al mondo Education sbarca a Catania con tre appuntamenti, da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, dedicati ai giovani, per formulare domande, condividere dubbi e progettare il proprio futuro con più consapevolezza.

Studenti ma anche insegnanti e dirigenti scolastici, partner fondamentali nel percorso di formazione e orientamento che Confindustria persegue e di cui i Giovani Imprenditori sono protagonisti assoluti a livello centrale e nel territorio.

E a loro è dedicata la prima giornata. Mercoledì 13 novembre, alle 15.00 al centro fieristico le Ciminiere di Catania, 200 docenti parteciperanno al forum “L’immaginazione in classe. La didattica del futuro è già qui” all’interno di Orienta Insegnanti.

Giovedì 14, dalle 9.30, sarà il momento della XX edizione di Orienta Giovani, l’appuntamento clou che accenderà i riflettori sulla città di Catania con un panel di relatori d’eccezione, le storie di startupper e giovani innovatori del territorio che racconteranno agli studenti le proprie esperienze e best practices.
Un appuntamento che sarà trasmesso anche in diretta streaming e in live twitting, con l’hashtag #OG2013.

Venerdì 15 le aziende aprono le porte agli studenti con la IV giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese. Cento studenti di sei istituti scolastici catanesi visiteranno uno stabilimento alla scoperta dei processi produttivi e parteciperanno a momenti formativi.
Tutte le informazioni e il live streaming su www.orienta-giovani.com”