Non perderti #Rapallo23, il nostro 52° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori il 23 e 24 giugno.
Puoi seguire l’evento di diretta sul nostro sito web e sui nostri canali social.
Scopri il programma e gli speaker dell’evento: www.3Reg.it
Di cosa parleremo?
Le grandi potenze stanno riscrivendo le regole del gioco dopo i tre anni che hanno cambiato il mondo. Una competizione che si gioca su linee di frontiera tecnologiche, sociali e geopolitiche.
C’è l’Italia da ricostruire sul filo di queste frontiere.
Un’Italia che deve fare i conti con produttività, concorrenza, innovazione e competitività. Un’Italia che deve comprendere che la nuova frontiera dello sviluppo economico, l’Industria 5.0 di cui si parla ancora troppo poco, si fonda sull’uomo e sulle sue competenze.
In questa Italia allo stesso tempo forte e fragile, veloce e lenta, eccellente e arretrata, non decolla come pratica stabile sociale e di governo la vera frontiera del presente, che è la collaborazione.
Siamo convinti che la frontiera per diventare uno Stato moderno ed efficiente sia alla portata della terza maggiore economia dell’Unione Europea. Se questa frontiera non viene superata è perché le risorse vengono sprecate, così come le opportunità.
Nel nostro Paese fioriscono imprese che sfidano i mercati globali, e vincono. Eccellenze umane e professionali che lasciano la propria impronta nella storia e nel progresso. Giovani che non si arrendono, che hanno fame di futuro e lottano per costruirlo nella terra dove sono nati.
È per tutti loro, per l’Italia migliore e, soprattutto, per l’Italia che sta davvero soffrendo le conseguenze di anni di crisi continue, che le imprese intendono continuare a fare, con ancora maggiore intensità, la propria parte.
Perché non c’è presente senza impegno e serietà. Non c’è futuro senza sogni e speranze.
Non c’è frontiera che non possa essere superata quando i giovani, insieme, costruiscono la strada per arrivarvi.