Nasce la MENA-OECD Business Advisory Board Youth Platform, un nuovo network internazionale che vuole aumentare la consapevolezza dei bisogni e delle sfide delle imprese giovani nei paesi europei, del Nord Africa e del Medio Oriente.
Per farlo, la piattaforma lavorerà per raggiungere due principali obiettivi:
1. sviluppare nuove competenze e progetti attraverso la condivisione di best practice delle associazioni imprenditoriali giovanili;
2. promuovere la voce degli imprenditori giovani, rafforzandone le sinergie.
Con una delle popolazioni più giovani al mondo, la regione Nord Africa e Medio Oriente possiede infatti un grande potenziale di crescita ma ha bisogno di sviluppare gli strumenti per supportare i giovani che vogliono costruire la propria impresa.
Lo scopo dell’OCSE è promuovere il dialogo tra pubblico e privato nei processi decisionali e includere gli imprenditori giovani è fondamentale per costruire una visione complessiva su lavoro, istruzione e incentivi alla crescita.
Per questo come Giovani Imprenditori di Confindustria abbiamo partecipato al primo meeting della neonata piattaforma: abbiamo portato la nostra esperienza in campo internazionale come fondatori di network di giovani imprenditori per ribadire il nostro sostegno al dialogo fra imprenditori giovani soprattutto in un’area strategica come quella del Mediterraneo.
Per sapere di più sulla MENA-OECD Business Advisory Board Youth Platform visita il sito dell’OECD.