Giovani, strade per il futuro – Viterbo 9 Maggio 2025

Nel quadro delle attività per le celebrazioni del 9 maggio, la Giornata dell’Europa, siamo stati a Viterbo per un incontro dedicato ai giovani.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani all’Unione europea, offrendo un’occasione di dialogo con imprenditori e realtà del territorio. Un’intera mattinata sarà dedicata alla scoperta delle opportunità europee per i giovani, tra crescita personale, mobilità e futuro professionale.

A rappresentare il Parlamento europeo è stata la Vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna. Durante l’evento si sono alternati interventi istituzionali, testimonianze di giovani imprenditori, una sessione di Q&A con gli studenti, e un momento di riconoscimento dedicato alle Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo.

L’evento è stato promosso in collaborazione con il Comune di Viterbo, l’Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG) e con i Giovani Imprenditori di Confindustria, con il coinvolgimento delle autorità locali.

Ad intervenire con un saluto istituzionale è stata la nostra Presidente, Maria Anghileri. Abbiamo portato sul palco poi delle testimonianze imprenditoriali del territorio, con Alessandra Sensi, Vicepresidente Giovani Imprenditori Con­findustria, Agostino Bruzziches, CEO di Bruzziches Brothers, e Marco Piestra, CEO di SkyLab Studios. 

Qui il programma!