G20 YEA 2024 – Brasile

Torna il Summit della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance, l’alleanza globale dei giovani imprenditori dei paesi più industrializzati al mondo.

Quest’anno l’Alleanza si riunirà in Brasile per una due giorni di networking e approfondimento.

In occasione del Summit, i Giovani Imprenditori organizzeranno una visita imprenditoriale dal 10 al 14 giugno per approfondire la conoscenza del tessuto imprenditoriale brasiliano e le opportunità per le PMI.

La visita potrebbe svolgersi orientativamente secondo il seguente calendario:

  • – 10, 11 e 12 giugno San Paolo: visite istituzionali e attività collettive della delegazione italiana (con partenza dall’Italia il 10 giugno);
  • – 12 giugno pomeriggio: volo interno con trasferimento a Goiânia e welcome cocktail da parte dell’Organizzazione brasiliana;
  • – 13 e 14 giugno Goiânia: G20YEA Summit con tavole rotonde, TED talks, networking sessions & pitch competition;
  • – 14 giugno sera: fine delle attività con final dinner.

Il Summit G20YEA di quest’anno affronterà il tema della crescita economica sostenibile e inclusiva “Inclusive Growth for a Sustainable Future”. Sarà organizzato dalla associazione imprenditoriale giovanile, CONAJE, che riunisce 27 movimenti imprenditoriali giovani presenti in 20 stati del Brasile.

Inoltre i giovani imprenditori brasiliani hanno in programma anche di organizzare due “sides events facoltativi” che si terranno dal 15 al 16 giugno a San Paolo e a Rio de Janeiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Nazionale: [email protected] e [email protected].