Torna il Summit della G20 Young Entrepreneurs Alliance, l’Alleanza globale che riunisce ogni anno centinaia di imprenditori under40.
L’evento di quest’anno si è tenuto in Germania ad Amburgo il 27 e 28 ottobre 2022. La due giorni hanno affrontato il tema della crescita alla luce dei recenti sconvolgimenti economici e geopolitici che tutto il mondo sta attraversando.
Ad ospitare il Summit è WJDeutschland, l’associazione tedesca partner della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.
Due giorni dedicati a innovazione e sostenibilità in cui è emerso forte il nostro messaggio: vogliamo una comunità internazionale prospera, unita e giusta in cui gli imprenditori giovani possano crescere. Non sono mancate poi tavole rotonde su diversity & inclusion dove abbiamo affrontato le sfide per rendere donne e giovani sempre più protagonisti nell’economia e nella politica.
Ampio spazio è stato dato ai momenti di networking per promuovere la condivisione di idee di business. Inoltre non è mancato il consueto appuntamento della “pitch competition”, dove abbiamo avuto l’opportunità di conoscere startup innovative dai paesi più industrializzati al mondo.
La delegazione italiana ha avuto l’opportunità anche di conoscere il Sistema Italia in Germania incontrando in particolare l’Ambasciatore Varricchio e l’Ufficio ICE presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.
La due giorni si è conclusa con la firma del Final Communiquè, il documento che racchiude le priorità dei giovani imprenditori g20yea a favore di una crescita inclusiva e sostenibile.
L’appuntamento del prossimo anno sarà in India, dove si terrà il Summit 2023.
Scopri il programma dell’evento, gli speaker e tutte le attività collaterali.
Leggi il Final Communiqué di quest’anno.