Il Movimento > Squadra Presidenza


Andrea Marangione

Vice Presidente - Giovani Imprenditori Confindustria



Torinese, classe 1986, Andrea è Amministratore Delegato di Maider Holding, company di famiglia attiva, per tramite delle varie partecipate, nell’industrial packaging, nel real estate, nel private equity e nel venture capital.

Consegue il diploma di maturità classica nel 2005 presso il Collegio Sacra Famiglia di Torino e la laurea in Business Administration presso la Scuola di Amministrazione Aziendale della sua città, che nel 2011 include un periodo di formazione di 6 mesi presso la University of Brighton.

Dopo aver trascorso un anno all’interno di Maider NCG, azienda del Gruppo leader in Italia nella creazione di soluzioni su misura per l’industrial packaging sostenibile, Andrea si trasferisce negli Stati Uniti. Lì, per conto di Mauser Packaging Solutions, multinazionale di riferimento del settore presente in cinque continenti, ricopre dapprima il ruolo di project manager, per poi passare al business development, muovendosi tra Chicago, Houston, Charlotte e New York.

Nel 2014 torna in Italia come AD di Maider Holding, con l’obiettivo di sviluppare le attività del Gruppo in campo immobiliare e del private capital (dove, insieme a partner del settore, fonda Net4Capital), consolidando allo stesso tempo il posizionamento industriale.

Dal 2017 è socio del Club degli Investitori di Torino, tra i più dinamici network di business angel italiani.

Andrea si iscrive al Movimento dei Giovani Imprenditori nel 2014, e, nel maggio 2019, è eletto Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino.