Il Movimento > Squadra Presidenza


Mario Aprile

Vice Presidente - Giovani Imprenditori Confindustria



Pugliese classe 1988, Mario è CEO di Organizzazione Aprile gestione archivi srl.

Diplomato presso il Liceo Scientifico A.Scacchi, consegue la Laurea triennale in Economia
Aziendale presso Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel 2009 e nel 2011 la laurea magistrale in Marketing.

Imprenditore di terza generazione, inizia il percorso imprenditoriale nel campo dell’outsourcing documentale e business process management nelle aziende di famiglia del Gruppo Organizzazione Aprile. Appassionato di innovazione, sta portando avanti una profonda trasformazione digitale in azienda, con l’introduzione dell’utilizzo della Blockchain nel settore archivistico.

Mario è membro del consiglio del Centro dell’Innovazione dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro “BALAB”. Organizza da 4 edizioni la maratona di startup Digithon con Francesco Boccia, l’attuale Ministro per gli affari regionali e le autonomie. Organizza inoltre numerose iniziative di beneficenza, a supporto di associazioni di volontariato ed anche promotore di diverse campagne dedicate a economia circolare e sostenibilità ambientale.

Si unisce al Movimento dei Giovani Imprenditori nel 2006 e concretizza il suo impegno associativo nel 2014, diventando Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Bari e BAT. Nel 2017 arriva a ricoprire la carica di Presidente del Gruppo per il triennio 2017-2020.
Ha ricoperto anche la carica di sindaco supplente di Confindustria Bari Bat con la Presidenza Laterza e membro effettivo del collegio sindacale di Confindustria Bari Bat con le presidenze Vinci e De Bartolomeo. Dal 2011 siede nel Consiglio Centrale di Confindustria Bari Bat.