Notizie > Indice notizie


Un Affare di Famiglia 2019 - il premio sul passaggio generazionale


mercoledì 11 settembre 2019

Torna “Un affare di Famiglia”, il premio dei Giovani Imprenditori di Confindustria dedicato ai passaggi generazionali di successo.

Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, è promosso dal Gruppo di lavoro Made in Italy dei Giovani Imprenditori e dalla Luiss Business School.

Il progetto nasce per valorizzare i Giovani Imprenditori che hanno dimostrato attenzione e dedizione nel proseguire e migliorare l’attività imprenditoriale di famiglia.

Le imprese familiari sono infatti la spina dorsale del capitalismo italiano, per questo è importante affrontare con competenza il tema del passaggio generazionale, per garantire continuità decisionale e crescita delle nostre PMI familiari.


Chi può partecipare?

Possono partecipare all’iniziativa tutti gli imprenditori, almeno di seconda generazione, iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell’impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta.

I candidati al Premio verranno valutati da una Giuria di rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale, attraverso criteri oggettivi e parametri concreti.


Come partecipare?

Per iscriversi, è necessario presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2019 tramite il sito www.unaffaredifamiglia.it, dove si può consultare il Regolamento del Premio e tutte le informazioni sull’iniziativa.

Per ulteriori approfondimenti è possibile scrivere a unaffaredifamiglia@confindustria.it

In attesa della seconda edizione, rivivi sul nostro canale Instagram le emozioni e le testimonianze dei finalisti della prima edizione.

#unaffaredifamiglia2019


giovaniimprenditori_confindustria_unaffaredifamiglia2019