Notizie > Indice notizie


G20YEA Summit 2019 | Giovani Imprenditori Confindustria


martedì 19 febbraio 2019

I Giovani Imprenditori a Tokyo e Fukuoka per il Summit 2019 della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance – G20YEA.

Come ogni anno voliamo nel paese che detiene la presidenza del G20 per l’evento annuale del network globale di giovani imprenditori. 
Quest’anno il Summit si terrà in Giappone a Fukuoka il 16 e 17 maggio 2019 e sarà ospitato da JCI Japan, l’associazione giovanile imprenditoriale giapponese partner dell’Alleanza. Il titolo del Summit è “Immagination Economy for Sustainable Future” e affronterà le nuove frontiere dell’innovazione in chiave sostenibile a partire dai principi dei Sustainable Development Goals delle Nazione Unite.

Una due giorni di confronto e networking con l’obiettivo di redigere il documento ufficiale – Final Communiqué - che raccoglie come ogni anno le proposte dei giovani imprenditori per i Capi di Stato e di Governo del G20. 

Il viaggio sarà un’occasione importante per conoscere più da vicino il tessuto imprenditoriale locale, soprattutto alla luce del nuovo Economic Partnership Agreement UE – Giappone, l’importante accordo che punta a una profonda integrazione commerciale ed economica tra i due partner.

La visita sarà divisa in due parti:
  • dal 13 al 15 maggio: visita istituzionale e visite aziendali, Tokyo;
  • dal 15 al 17 maggio: G20 YEA Summit, Fukuoka.
Per entrare a far parte della delegazione GI è necessario essere iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria ed inviare la propria candidatura entro venerdì 1 marzo alla Segreteria Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Scopri di più su #G20YEA2019 e non perdere l’occasione di volare in Giappone.