Notizie > Indice notizie


I GI volano in Brasile


mercoledì 29 novembre 2017
La Leadership Assembly è un organo a cui partecipano i presidenti e gli sherpa delle delegazioni dei paesi membri della G20 Young Entrepreneures Alliance.

Si articola in una riunione intermedia che ha luogo tra il summit annuale precedente e quello successivo, in un paese membro dell’Alliace che, a rotazione, si candida per ospitare l’assemblea. 

La sua funzione è organizzare i lavori preparatori dei G20YEA Summit: dall’organizzazione della conferenza, ai temi, fino alle recommendations da inserire nel Final Comminiqué che viene prodotto alla fine di ogni summit. I lavori sono riservati e chiusi alla stampa. 

Quest’anno la Leadership Assembly si è riunita in Brasile dal 22 al 26 novembre. Per i Giovani Imprenditori hanno partecipato il Vice Presidente Nicola Altobelli e la Sherpa Francesca Morandi. I temi  principali scelti per il prossimo Summit - che si terrà in Argentina a settembre 2018 - sono education e formazione imprenditoriale.
L’Alleanza ha festeggiato inoltre un importante risultato con l’entrata di nuovi giovani imprenditori di Regno Unito e Indonesia.

Spesso le associazioni ospitanti organizzano eventi e momenti networking in concomitanza della Leadership Assembly. Quest’anno i colleghi brasiliani hanno organizzato il loro convegno nazionale