Notizie > Indice notizie


Alla scoperta della Cina: G20 e visita imprenditoriale


giovedì 25 agosto 2016

I Giovani Imprenditori di Confindustria volano in Cina in occasione dell’appuntamento annuale della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.
Il Summit 2016 si svolge a Pechino dal 8 al 10 settembre e affronta due temi molto cari al movimento: disruptive innovation e smart entrepreneurship.

Il viaggio ha un duplice scopo: da una parte osservare da vicino uno spaccato della nuova Cina, superpotenza ormai cruciale per gli equilibri mondiali; dall’altra promuovere il ruolo positivo dell’imprenditoria giovanile condividendo idee ed esperienze al di fuori dei confini nazionali.

Grazie alla collaborazione con il partner scientifico MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, la delegazione italiana ha l’opportunità di svolgere una visita imprenditoriale nella capitale orientale del business, Shanghai.

L’itinerario del viaggio prevede infatti una prima tappa a Shanghai dal 4 al 7 settembre, dove i delegati approfondiranno il panorama imprenditoriale cinese attraverso seminari e workshop interattivi. Inoltre osserveranno da vicino i fattori di successo delle imprese innovative italiane e cinesi sul territorio, attraverso visite imprenditoriali ad impianti produttivi e parchi industriali.

La seconda tappa del viaggio vedrà i delegati impegnati nel Summit G20 YEA a Pechino, dove prenderanno parte alle tavole rotonde di approfondimento.
La chiusura del Summit prevede la presentazione di un documento ufficiale (Final Communiqué) che raccoglie le proposte dei Giovani Imprenditori per i Capi di Stato e di Governo del G20.

Consulta lhandbook ufficiale e preparati alla partenza con gli approfondimenti dedicati all’economia e alla cultura cinese.

Segui la delegazione e visita anche tu Pechino e Shanghai.