Notizie > Indice notizie


Un giovane futuro d’impresa


  • Data: 04 marzo 2015
  • Luogo: Sala Specchi , Teatro Municipale R. Valli - Reggio Emilia
  • Organizzazione a cura di: Gruppo Giovani Unindustria Reggio Emilia
Le prime variazioni positive per PIL e occupazione stanno allontanando l’ombra della recessione che dal 2008 aveva offuscato la visibilità delle strade nuove, degli aspetti impensabili ove trovare la chiave “di svolta” per recuperare efficienze, mercati, clienti.

La certezza che oggi si diffonde nel mondo produttivo riguarda l’importanza di moltiplicare e ricombinare le risorse: innovare ogni giorno, cambiare le organizzazioni a partire dalle risorse umane, con il loro carico di intelligenza, competenza, flessibilità, idee.

La necessità di fare “l’impresa giovane e nuova” riguarda sia le imprese già esistenti sia le start up.
 La sfida è ambiziosa, supportata dalla consapevolezza che questo duplice percorso evolutivo può essere, anche, la risposta decisiva al rafforzamento della coesione territoriale attraverso il rilancio dell’occupazione.

I Giovani Imprenditori ed il Gruppo Terziario di Unindustria Reggio Emilia uniscono i loro intenti per sostenere attivamente la nuova imprenditorialità locale, con un progetto che intende aiutare le start up a prendere una buona rincorsa per spiccare il volo.