Il Movimento > Squadra Presidenza


Emiliano Novelli

Responsabile - EXPO 2015, eventi collegati e new media


“L’Italia crescerà quando i giovani verranno considerati
come valore per il presente e non solo come futuro del Paese!”


Biografia

Laurea in Economia e CTU del Tribunale Civile di Milano occupandosi di Borsa, Finanza e Usura. Presidente di Idea Link, Yui Group e Universitybox, società leader in Italia nella comunicazione verso il target universitario.

Nel 2012 è co-fondotare di iYSMA il primo network a livello mondiale di agenzie di comunicazione a target Young. Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e Consigliere delegato per EXPO del GGI Confindustria e membro del Gruppo Tecnico Confindustria EXPO 2015. Co-fondatore di social2business, l’evento di business matching dei GI dentro “Far volare
Milano”.




Obiettivi


EXPO per i Giovani Imprenditori è un punto di partenza e non di arrivo. Obiettivo è organizzazione di uno o più eventi di business matching sviluppando relazioni con EXPO, le delegazioni dei Paesi partecipanti e le realtà che stanno supportando l’Esposizione Universale per il business to business.

Relativamente ai new media la strategia è quella di sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie e dei canali social (top-down e bottom-up) per massimizzare la comunicazione interna ed esterna del Movimento.