Il Movimento > Squadra Presidenza


Lara Botta

Vice Presidente - Giovani Imprenditori di Confindustria


Lara Botta è nata a Milano nel 1978. Dopo un’istruzione internazionale, a 18 anni prosegue gli studi ad Edimburgo, con un BSc(Hons) Nursing ed un Master in Sociologia dei Generi.

La sua carriera ha inizio presso la Roche, azienda farmaceutica multinazionale con sede a Londra. Si specializza nella gestione dei progetti di ottimizzazione e reingegnerizzazione dei processi per la divisione Farmacovigilanza che la portano a vivere a Basilea (Svizzera), casa madre dell’azienda.

Dopo quasi dieci anni vissuti all’estero, decide di tornare in Italia e di entrare nell’azienda di famiglia, la Botta Packaging, produttrice di imballaggi in cartone ondulato dal 1947.

La sfida si rivela appassionante e il suo impegno la porta oggi ad essere Vice Presidente della Società, occupandosi della parte commerciale e dello sviluppo aziendale.

L’associazione al Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda è stata immediata dal suo rientro nel 2007, seguendo le orme di un padre che ancora oggi vi è molto attivo.

Gli incarichi ad oggi comprendono: Vice Presidente del Gruppo Giovani di Assolombarda Milano Monza e Brianza con delega al Marketing Associativo e alla Comunicazione, Consigliere con delega all’Education ed alla Formazione, delegata a Consiglio Nazionale e Delegata al Comitato Triregionale di Santa Margherita.