Il Movimento > Squadra Presidenza


Massimo Grande

Responsabile - Reindustrializzazione, infrastrutture e competitività


“Il futuro appartiene a coloro
che credono nella bellezza dei propri sogni”

Biografia

Classe 1975, General manager della Grande Costruzioni, dal 2003 ad oggi ha assunto diversi incarichi associativi fino a ricoprire, dal 2012 a marzo 2015, la carica di Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Frosinone.

Obiettivi

È necessario individuare strategie e proposte per la reindustrializzazione delle aree produttive in crisi e per favorire la competitività delle imprese italiane, rafforzando il valore dell’alta specializzazione, promuovendo poli di eccellenza, esaltando le vocazioni e le specializzazioni storiche industriali dei territori.

Partendo dalla mappatura delle aree industriali, in collaborazione dei Gruppi territoriali, degli Enti locali e dell’Ance, verranno individuate le infrastrutture necessarie alla crescita e verrà pianificato un programma di sviluppo nazionale unitario.

Ma anche competitività: agire sulla leva fiscale per favorire processi di ammodernamento industriale, incentivare investimenti innovativi e tecnologici, facilitare l’assunzione di operai seniores o giovani apprendisti: saranno questi alcuni dei settori su cui i GI faranno sentire la propria capacità di elaborazione programmatica.