Il Movimento > Squadra Presidenza


Luca Giovanni Donelli

Responsabile - Rapporti internazionali e comunitari - Strategic Alleances


“Ad astra per aspera”

Biografia

Classe 1982, laureato presso l’Università Bocconi, ha trascorso diversi periodi di studio e lavoro all’estero. Dopo un’esperienza come business analyst in McKinsey&Co., nel 2008 ha deciso di contribuire allo sviluppo dell’azienda di famiglia, dove si è occupato di incrementare la propensione all’internazionalizzazione verso Albania, Bulgaria, Nigeria ed Arabia Saudita, e di introdurre nuove tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico.

Nel 2011 è stato eletto Presidente del GGI di Confindustria Alto Milanese e nominato Sherpa della delegazione Italiana alla G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

Obiettivi

Dalla certezza della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance (@G20_YEA), al nuovo impulso allo YES – European Confederation of Young Entrepreneurs (@YESforEurope) anche attraverso la collaborazione con altre associazioni europee, fino alle opportunità offerte dalle relazioni in essere nel Mediterraneo, Africa e Medio Oriente.

Oltre al contributo dei delegati, spina dorsale del Comitato, c’è la forte volontà di rafforzare la rete di antenne GI in aree geografiche di interesse e identificare persone di riferimento a livello regionale in grado di diffondere iniziative ed opportunità ed essere di supporto a progettualità regionali/territoriali.