Il Movimento > Squadra Presidenza


Giuseppe Di Martino

Responsabile - Energia e ambiente


“La vita, amico, è l’arte dell’incontro”

Biografia


Una laurea in Ingegneria e un Dottorato di ricerca in materia di energia e ambiente: il tema della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili è ricorrente nella sua carriera, iniziata nel campo della ricerca accademica, per poi proseguire in ambito associativo, con il Gruppo Giovani Imprenditori di Palermo, e imprenditoriale, dando vita a diverse start up innovative.

Da Erre Group, che opera nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili, a RE-WASTE, start up che si occupa del trattamento e della valorizzazione dei rifiuti speciali e degli scarti delle produzioni industriali.

Obiettivi

L’energia e l’ambiente non sono solo un “costo” ma hanno un valore altamente strategico, sia per le aziende sia come comparto per le politiche di sviluppo del Paese.

Accrescere questa consapevolezza all’interno delle aziende e della cittadinanza, anche tramite campagne informative mirate, è importante per essere pronti e attivi nel cogliere le innovazioni tecnologiche e le nuove opportunità di business.

Accanto a ciò il tema delle fonti rinnovabili, un settore che dà lavoro a molti giovani, che rappresenta una valida opportunità per gli startupper e che spinge a privilegiare nuovi modelli di business data la continua evoluzione normativa e del sistema di incentivi.