Il Movimento > Squadra Presidenza


Marco Camuccio

Responsabile - Made in


“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”


Biografia

38 anni, vive e lavora a Pordenone, ha studiato alla Cà Foscari di Venezia e alla Jonkoping International Business School in Svezia, un MBA al MIB di Trieste.

È imprenditore di prima e seconda generazione: dall’azienda di famiglia, la Premek Hi Tech, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, alla HITT Srl, settore medicale, e BEST Srl, servizi per l’internazionalizzazione. La sua esperienza associativa risale al 2003, con il Gruppo GI di Unindustria Pordenone dove dal 2011 è Presidente. Oggi siede nel Consiglio della Camera di Commercio di Pordenone e nel CdA dell’università cittadina.

Obiettivi

Valorizzare il Made In attraverso due approcci distinti: Made in Italy per l’Italia, un percorso di conoscenza e approfondimento attraverso visite, incontri e confronti con gli attori e le eccellenze dell’industria italiana; e Made in Italy per i nostri interlocutori internazionali, un insieme di attività ed iniziative per valorizzare il brand italiano nel nostro Paese ma soprattutto all’estero. 

Lo scopo è dare voce ai settori emblema del Made in Italy e a quelle eccellenze che hanno avuto successo in Italia e nel mondo affinché attraverso un continuo confronto di esperienze possano fungere da esempio e stimolo ai nostri associati.