Il Movimento > Squadra Presidenza


Giacomo Lucibello

Vice Presidente - Giovani Imprenditori di Confindustria


Nato a Fiesole nel 1981, nel 2003 è entrato nella storica azienda di famiglia dove 2 anni più tardi diventa Amministratore delegato iniziando un percorso di riposizionamento sui mercati mondiali con particolare attenzione al Medio Oriente ed alla Russia, paesi dove oggi si posiziona solidamente.
Nello stesso anno si iscrive al Gruppo Giovani Imprenditori di Firenze.

Nel 2008 inizia un nuovo futuro, forte degli insegnamenti del nonno Mario Sernesi, e fonda Brigantino s.r.l. diventandone l’Amministratore unico. L’azienda ha nella sua missione la creazione e la commercializzazione in tutto il mondo, di oggetti per l’arredamento e illuminazione.
Nel 2010, con la moglie Silvia, ha aperto il primo punto vendita a Firenze fondando una nuova società Biancoluce – Home Boutique, cercando nel mondo oggetti e complementi di arredo che si possano identificare con la sua filosofia.

La sua grande passione è il rugby, che ha praticato per 20 anni fin da quando ne aveva 6, ed al quale deve molto. Nel 2010 è diventato Presidente della Firenze Rugby 1931 srl.

Dal settembre 2014 è Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana e dal novembre del 2015 è Presidente della Scuola di Scienze aziendali e Tecnologie industriali di Firenze.