Il Movimento > Squadra Presidenza


Giorgio Bellucci

Responsabile - Skills imprenditoriali e associativi


“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni. Chi continua a imparare rimane giovane.
La cosa più importante nella vita è mantenere la propria mente giovane”


Biografia

36 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Modena, Master in Finanza e Controllo di Gestione. Vice Presidente della Territoriale di Modena, coordina la Commissione di Economia e Finanza. Imprenditore di terza, ma anche di seconda e prima generazione. Il gruppo familiare opera dagli anni ‘30 nel settore lattiero-caseario e più recentemente in quello immobiliare.

È co-fondatore di NVS Europe srl, società che commercializza equipaggiamento per sport acquatici.

Frequenta il Movimento da dieci anni considerandolo un’insostituibile fonte di conoscenze, capacità e valori manageriali.


Obiettivi

La formazione ha un ruolo chiave nel Movimento, non solo come attività volte a migliorare gli individui singoli ma soprattutto come fattore aggregante per essere ancora più uniti e coesi. 

In questa prospettiva si inserisce il Progetto AltaScuola, corso di formazione che Confindustria dedica ai futuri protagonisti del Movimento, e il Network formativo, un nuovo progetto basato sulla valorizzazione degli eventi formativi organizzati dalle Territoriali per ottimizzare le attività e fornire format consolidati agli associati.

Accanto a questi, il progetto “Centrali Formativi”, incontri mensili a margine dei Consigli Centrali con imprenditori, politici, personaggi del mondo della cultura e dello sport, il cui obiettivo è accrescere la visibilità del Movimento, dare ispirazione e apprendere dalle best practices, strategie e idee di successo.